BARBACAN PRODUCE 2016

 

MANIFESTAZIONE

 

BARBACAN PRODUCE

edizioni 2016

 

 

 

Questo anno, per la manifestazione BARBACAN PRODUCE, abbiamo pensato di aumentare il numero di espositori da 26 a 36, di aggiungere una puntata alle quattro dell'anno scorso, di aggiudicare le postazioni degli espositori tramite l'estrazione di numeri, di aumentare la zona di carico/scarico e di sviluppare ancora di più l'intrattenimento durante i mercatini.

 

Le date scelte sono:

 

1- DOMENICA 3 aprile 2016 [FORMATO DOC SCARICA LA DOMANDA/ formato PDF SCARICA LA DOMANDA]

2- DOMENICA 15 maggio 2016 [FORMATO DOC SCARICA LA DOMANDA/ formato PDF SCARICA LA DOMANDA/DICHIARAZIONE HOBBISTA doc, DICHIARAZIONE HOBBISTA pdf]

3- DOMENICA 17 luglio 2016 [FORMATO DOC SCARICA LA DOMANDA, DOWNLOAD APPLICATION FORM DOC IN ENGLISH/ formato PDF scarica la domanda, DOWNLOAD APPLICATION FORM PDF IN ENGLISH]

4- SABATO 8 ottobre 2016 (BARCOLANA) 

5- DOMENICA 18 dicembre 2016 (NATALE) [FORMATO doc scarica la domanda IT/ DOWNLOAD APPLICATION FORM in ENG/ formato PDF scarica la domanda, DOWNLOAD APLLICATION form in ENGDICHIARAZIONE hobbista docDICHIARAZIONE HOBBISTA PDF]

 

Vista la grande partecipazione da parte degli espositori e dei cittadini nelle edizioni del 2015 e tenuto conto dei consigli ricevuti dal pubblico e dagli espositori, questo anno arrivano dei piccoli cambiamenti. 

 

La qualità dell'offerta sarà sempre uno dei requisiti principali. A tal fine, come lo scorso anno, ogni edizione sarà preceduta da una selezione di partecipanti per far in modo che l'evento continui ad essere un riferimento per i cittadini, oltre che una vetrina per i nuovi talenti della città e dei dintorni.

La selezione verrà fatta da un comitato artistico che assicurerà l'imparzialità e la qualità degli espositori. La postazioni degli espositori saranno aggiudicate tramite estrazione.

 

Come già accennato prima, questo anno gli espositori aumenteranno. Ad ogni puntata parteciperanno, a discrezione della giuria, circa 36 espositori, tra artigiani, artisti e giovani designer della città e dei dintorni, che offriranno al pubblico i prodotti frutto del proprio lavoro: un prodotto di filiera artistica corta, che riavvicina il fruitore al produttore. 

 

Gli eventi dureranno dalla mattina alla sera. La puntata del mese di luglio sarà invece SERALE (16-23). 

Nell'arco della giornata ci saranno intrattenimenti tenuti da artisti di strada. 

Per l'occasione, l'associazione, i bar, i ristoranti e i negozi, presenti nella piazza, rimarranno aperti offrendo diverse proposte (degustazioni, pranzi particolari, mostre). 

 

Le manifestazioni sono organizzate dall'Associazione Culturale LiberArti, con sede operativa nella stessa Piazza Barbacan 1/a, che si occupa della promozione e dell'organizzazione di manifestazioni artistiche, dagli atelier Combinè e Boogaloo, e dal ristorante Arco di Riccardo, di Piazza Barbacan. 

 

Puoi seguirci su facebook nella pagina: 

https://www.facebook.com/liberartiemporiodiarte

https://www.facebook.com/Barbacan-Produce

 

SEGUICI!

 

ph. Nika Furlani per Barbacan Produce